In occasione di “Nutrire Il Cuore”, il progetto che Il Gufo ha realizzato in collaborazione con l’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus di Milano, con gli obiettivi di richiamare l’attenzione sulle problematiche nutrizionali dei bambini e promuovere le attività dell’Associazione attraverso canali alternativi, è stato creato anche un kit da cucina dedicato ai più piccoli.

Oltre ad aver previsto una sezione che illustra le attività dell’Associazione all’ interno del sito www.ilgufo.it, e aiutato nell’ organizzazione di un ciclo di incontri per i genitori e di laboratori di arte terapia per i bambini, Il Gufo ha voluto contribuire e suggerire in modo giocoso il coinvolgimento dei più piccoli in un momento speciale della giornata: il cucinare insieme.

Dal 2 Novembre fino ad esaurimento scorte, nei negozi monomarca di Milano, Roma, Firenze, Treviso, New York, Parigi e online sul sito shop.ilgufo.it, è in vendita un cooking-kit formato da grembiule, mestolo e matarello al prezzo speciale di Euro 15,00. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Pollicino.

Si può contribuire al progetto anche in modo virtuale, partecipando al social event #IlGufo4Pollicino su Instagram  che coinvolge le mamme e i papà sul tema “cibo e cucina”: i genitori sono invitati a pubblicare le immagini dei piatti realizzati con la collaborazione dei loro bambini all’hashtag creato per l’occasione (#IlGufo4Pollicino).
Le foto più belle saranno condivise in una sezione speciale nell’area dedicata all’iniziativa sul sito www.ilgufo.it.

 

Il gufo

Il gufo