Una felpa in limited edition a sostegno del progetto “Percorsi nel Centro di Pet therapy” per i bambini dei reparti pediatrici Firenze, gennaio 2016.

Un legame con l’infanzia e con l’universo magico dei bambini che dura da più di 40 anni caratterizza Miss Grant, brand di childrenswear di lusso, che per l’edizione di Pitti Immagine Bimbo di quest’anno presenta un progetto a sostegno dell’infanzia stessa e del suo rapporto con il mondo degli animali, in collaborazione con Antropozoa. Paola Montaguti, stilista della maison da oltre 20 anni e mamma lei stessa, per prima ha provato l’importanza dell’interazione tra i pets e i bambini – il suo cane, Lulù, ha dato il nome all’omonima linea della maison -, il modo perfetto per garantire una crescita sana.

Il rapporto con un compagno “peloso”, e, ancora di più, il fatto di prendersene cura quotidianamente, fa bene alla crescita affettiva e psicologica dei più piccoli, verità avvalorata da numerosi studi. Questo legame virtuoso che si instaura tra i bambini e i cuccioli, infatti, non contempla barriere e si configura come un rapporto diretto in virtù del quale i piccoli riescono ad esprimere sentimenti ed emozioni in maniera spontanea e senza limiti.

MISS GRANT

Per questa ragione Miss Grant ha deciso di creare una limited edition di un suo it piece i cui proventi ricavati dalla vendita saranno destinati a sostenere Antropozoa Onlus, l’associazione nazionale che da oltre 17 anni promuove la Pet Therapy per i bambini nelle scuole e negli ospedali, nei servizi di neuropsichiatria infantile e in vari reparti di pediatria.

Una felpa che vede protagonista l’orsetto Romeo, che indossa il camice bianco per prendersi cura dei giocattoli e dei pupazzi, compagni di gioco dei bambini. Il ricavato ottenuto dalla vendita del capo sosterrà il progetto “Percorsi nel Centro di pet therapy” grazie al quale piccoli pazienti disabili o affetti da malattie invalidanti avranno la possibilità di trascorrere intere giornate nella Farm del centro Antropozoa di Castelfranco Sopra (Ar) a stretto contatto con gli animali. Un’opportunità unica in cui i bambini potranno godere dei benefici positivi del rapporto con i cuccioli e provare un’esperienza che rimarrà un ricordo indelebile per molto tempo.