COLLEZIONE KIDS PRIMAVERA/ESTATE 2016

Grinta e sapiente sartorialità si uniscono ad accostamenti di materiali sempre nuovi e a performance tecniche che consolidano Herno sempre più come marchio di riferimento anche nel mondo Kids.
Estende la collezione anche ai più piccoli-partendo dai 2 anni.
La ricerca è incessante: una nuova imbottitura in ovatta rende i capi water resistant ed eco-friendly.

 

Bambina
Un evergreen delle collezioni sono i modelli ultralight 80gr in nylon che per la prima volta sono però imbottiti in un nuovo materiale tecnico water resistant ed eco-friendly - cappe con manica a tre quarti e manica corta.

Ancora imbottitura tecnica, per i modelli realizzati in nylon caratterizzato da una trasognante stampa floreale che anima la micro cappetta reversibile e vivacizza il giacchino con rouches e voilant di taffetà.

Highlight della Primavera/Estate 2016 con la stessa imbottitura performante, sono la giacchina e la cappetta bon ton accessoriate da dettagli in taffetà che mixano la modernità dei tessuti con i modelli iconici di Herno dando vita ad un guardaroba sofisticato e ricercato anche per le più piccole.

Negli anti pioggia il bomber in nylon chamonix con cappuccio d’ispirazione sport active è foderato in jersey, decorato da dettagli in lamè che non rinuncia al vezzoso particolare.

Design fluido e moderni dettagli per i modelli in taffetà tecnico - la giacca con cappuccio staccabile, il bomber e l’impermeabile.
Chiude il parka a maniche corte in nylon abbinato a cotone intrecciato a righe marinare.
La palette colori spazia da gialli limoni a gialli ocra; tenui rosa a vivaci viola; sofisticati ottanio e blu oltremare.

 

Bambino
Anche nel bambino i modelli evergreen scelgono l’imbottitura nell’innovativo materiale tecnico water resistant ed eco-friendly.
Nella versione in nylon ultralight 80gr il blazer con interno in check, serioso, da piccolo uomo in carriera; per i più scatenati, il bomber che ha maniche e cappuccio in nylon chamonix.

Le stampe sul nylon sono un’irriverente texture graffito per il gilet con dettagli in maglia; composta e ordinata invece la fantasia check sul giubbino con cappuccio e il gilet con inserti in nylon chamonix – reversibili.
Raffinata impuntura a losanghe nel giacchino con cappuccio staccabile in nylon opaco con dettagli check.

Sceglie invece la classica imbottitura in piuma il bomber con cappuccio realizzato in felpa con particolari in nylon.

Non mancano gli anti pioggia - giubbini e gilet foderati in jersey con dettagli tecnici o in accattivante denim.

Highlight della collezione PE 2016 è la giacca camicia in nylon opaco rigorosamente imbottito in ovatta con maniche, colletto e taschine in denim.
Un mix grintoso che trova la sua origine nel mondo dello sport degli adulti e connota i più piccoli in una moderna e irresistibile dimensione urbana.

I colori ricordano il verde dei prati inglesi, il blu del cielo e il giallo del sole.

 

COMPANY

STORIA
Una storia che nasce dall'inventiva
E' il 1948 quando Herno nasce a Lesa, sulle rive del Lago Maggiore, per opera di Giuseppe Marenzi e della moglie Alessandra Diana. E' l'immediato dopoguerra e Giuseppe cerca un nuovo impiego in un'azienda di impermeabili. Nonostante non ci siano ricerche attive, viene assunto: per impermeabilizzare il cotone si impiega infatti l'olio di ricino, lo stesso utilizzato come carburante per gli aerei militari, ed è proprio grazie alla sua esperienza pregressa che Marenzi riesce a procurare la materia prima perché l'azienda possa non solo continuare ma persino incrementare la produzione. Da quell'impiego all'opportunità di fondare una propria impresa la strada non è poi così lunga: sul Lago Maggiore il clima è estremamente umido e piovoso e servono impermeabili ben fatti. E' così che nasce Herno, in un incrocio di opportunità, intuizione e inventiva, una storia che viene dall'acqua, quella del Lago Maggiore e quella del fiume Erno, che scorre vicino all' azienda e da cui viene il suo stesso nome. Un universo che ancora oggi è saldamente legato alle proprie radici.

herno filosofia

 

FILOSOFIA E VALORI

Herno, in quattro parole

Erno, ovvero solido legame con le origini
Eccellenza, grazie anche a ricerca e innovazione
Etica, perché la trasparenza è più di un valore
Ecosostenibilità, per uno sguardo costante al futuro

CONTACTS

HERNO SERVIZIO CLIENTI
Via Opifici, 100
28040 - Lesa (NO)
T. +39 0322.77091
customerservice@herno.it

SPAZIO HERNO - SHOWROOM
Via Savona, 19a
20144 - Milano
T. +39 02.8393199
showroom.milano@herno.it

UFFICIO STAMPA
Via Savona, 19a
20144 - Milano
T. +39 02.94432136
ufficiostampa@herno.it

HERNO SPA - HEADQUARTER
Via Opifici 100 - 28040 - Lesa (NO) - T. 0322.77091 - reception@herno.it